TOUR DE FRANCE. Le dichiarazioni dei protagonisti. Andy Schleck: “La maglia gialla sarebbe un sogno”. Voeckler: “Mi sono battuto con tutte le forze”

(Foto Getty Images)

ANDY SCHLECK
Ho deciso di prendere la sorte in mano e di partire dalla distanza. La squadra ha fatto un lavoro incredibile con Monfort davanti. Per me è un sogno stare lì davanti e provare a vincere, ripagherebbe il lavoro della squadra.

THOMAS VOECKLER
Schleck ha fatto una grande impresa. Mi sono battuto con tutte le forze per evitare che Andy prendesse la maglia. Evans ha fatto un grande sforzo, noi della Europcar abbiamo tenuto chiuso la corsa per nove giorni e oggi abbiamo lasciato spazio ad altri. Contador? Non me ne sono neanche accorto che fosse in difficoltà, l’ho visto dopo. L’attacco di Schleck non ci ha sorpreso, quando abbiamo visto che c’erano due suoi compagni di squadra in fuga era inevitabile.

PAOLO SAVOLDELLI (commentatore Rai)
Oggi è successo tutto il contrario di quello che avrei pensato. A questo punto penso che possa vincere Evans, perchè è molto avvantaggiato dalla cronometro.

STEFANO GARZELLI
Si vedeva che Contador non stava bene, mentre Sanchez potrebbe aver pagato lo sforzo di aver cambiato bici nel momento decisivo. Schleck ha fatto una grande azione, a questo punto il favorito diventa Evans che è il più regolare di tutti.