Beach Volley Tour: inaspettata rimonta di Fanella-Campanari

(Foto Getty Images)

Quinta tappa del Campionato Italiano di beach volley 2011: vittoria sofferta per Silvia Fanella e Barbara Campanari che risalendo dal tabellone perdenti, raggiungono lo stesso record che della coppia Malerba-Chiavaro dell’edizione 2006.

Sul gradino più basso del podio si posizionano invece Raquel e Margherita Chiavaro vincitrici su Jessica Allegretti e Cristiana Parenzan. Quinte Giogoli-Toti e le azzurre Giombini-Orsi Toth, penalizzate da un infortunio occorso a quest’ultima.

Ancora una vittoria per Eugenio Amore e Andrea D’Avanzo che con un risultato di 2-1 (19-21, 24-22, 15-13) hanno la meglio  su Daniele Lupo e Andrea Tomatis che hanno comunque giocato un ottimo primo set

Terzo posto per Juan Miguel Rossell e Fabio Galli, che salgono di una posizione rispetto allo scorso week end, sfruttando il forfait di Riccardo Giumelli e Riccardo Fenili. Quinti Cicola-Vanni e Casadei-Ficosecco.

Gli azzurri torneranno in campo giovedì con le prime gare di Benevento che proseguiranno poi il  29-31/7  a Cesenatico. Le finali si svolgeranno invece a San Salvo (6-7 agosto) per  il settore femminile e Jesolo (20-21 agosto) per gli uomini.

Per quanto riguarda poi il Torneo 8 Nazioni: Le azzurre vincono la terza gara per 3-1 (25-22, 25-20, 24-26, 25-16) contro la Svizzera ottenendo l’accesso in semifinale sfidando l’Olanda. Nell’ altra semifinale sono invece impegnate Germania e Spagna.

Stesso percorso per gli azzurri, vittoriosi nell’ultima partita del girone 3-0 (25-14, 25-18, 25-21) sul Belgio.Oggi ad attenderli in semifinale c’è la Germania, mentre la seconda finalista uscirà dalla sfida tra Spania e Svezia.

 

V.D.S.