MILAN. Mexes: “Sognavo il Milan da quando ero bambino”

(Foto Getty Images)

MEXES SOGNAVA IL MILAN – Philippe Mexes è già innamorato del Milan. Ecco le parole del neo difensore rossonero: “Era il mio sogno di bambino, è tra le squadre più forti del mondo ed è un club organizzatissimo, mette a disposizione dei giocatori ogni cosa per farli rendere al meglio. Penso che possiamo giocarcela per la Champions, lo dice la nostra storia. Se arriveranno dei rinforzi ben vengano, ma la squadra secondo me è a posto così, ha tanta qualità e ha tanti campioni tra cui Alessandro Nesta, con cui sarà un onore e un orgoglio giocare. Io, dal canto mio, sto lavorando come un matto per recuperare prima possibile anche se soffro a non poter stare in gruppo. Sto lavorando bene, il ginocchio è a posto. Se giocherò e starò qui dipende tutto da me. Ho scelto il Milan perchè credo che questa società possa darmi tutto quello di cui ho bisogno. Al tavolo sono con Zambrotta, Amelia e Bonera. Ho rubato il posto a Ibra, ma dopo tanti duelli in passato sul campo ora ho la chance di giocare con un grande campione come lui: sicuramente sono più contento di averlo accanto che contro”.

Un ricordo anche verso la sua ex squadra, la Roma: “Continuerò a seguirla, ci sono tanti amici tra cui Daniele De Rossi, un ragazzo e un campione eccezionale. Auguro a loro tutto il bene possibile: nello spogliatoio mancherà uno per giocare a carte..a me mancheranno i tifosi, che sono stati spettacolari in questi sette anni. Ma anche quelli del Milan sono belli carichi: fare paragoni tra l’ambiente giallorosso e rossonero non ha senso, ora sono qui e sono milanista al cento per cento”.

L’infortunio è solo un brutto ricordo: “In quel momento stavo a pezzi, mi sono reso conto che sarebbe stata l’ultima partita a Roma davanti ai miei tifosi e soprattutto mi preoccupava l’idea di dovermi presentare a Milanello, nella mia nuova avventura, con l’handicap di dover recuperare e lavorare tanto per mettermi al livello degli altri. Ora, per fortuna, il peggio è passato”.