CALCIO. Lecce, si attende il nuovo organico per la stagione 2011/12

(Foto Getty Images)

Impegnato in questi giorni a concludere le operazioni di vendita (Cacia e Mesbah) e a colmare i ruoli scoperti, primo tra tutti quello del portiere dopo la cessione di Rosati al Napoli, il Lecce si prepara ad affrontare la stagione 2011/12 in serie A.

«La nostra ‘mission’ in questa stagione sarà quella di coniugare il risultato sportivo agli obiettivi economici, ovvero il pareggio di bilancio>>. Commenta così la neo presidente del Lecce Isabella Liguori. L’amministratore delegato Renato Cipollini, poi,  che non vuole creare false aspettative aggiunge che << è necessario non farsi prendere dalla fretta>> e che è quindi difficile ipotizzare un organico completo alla partenza del ritiro

Sul fronte tecnico, dunque, a parte Rosati, ceduto al Napoli, Munari, riscattato dal Palermo, l’allenatore Di Francesco potrà iniziare a lavorare con coloro che hanno consentito la permanenza della squadra in serie A. Nel ritiro di Tarvisio ci sono, anche, Cacia e Mesbah, ma il direttore sportivo Osti è stato autorizzato a cederli alla squadra che formulerà le migliori proposte economiche. In attesa di completare l’organico confermati sono il difensore Tomovic, i centrocampisti Giacomazzi e Vives e l‘attaccante Di Michele. Partiti Fabiano e Gustavo,  Tomovic diventa il punto di riferimento in difesa.

V.D.S.