NEWS DELLA GIORNATA. Pastore-Rossi-Sneijder: stretta decisiva? Vendetta Cavendish.

(Foto Getty Images)

Il mercato balla sulle (mezze)punte. Pastore-Rossi-Sneijder: quale futuro? L’argentino del Palermo piace a mezza Europa ma il prezzo di 45 milioni fissato da Zamparini ha finora scoraggiato i possibili acquirenti. Il Flaco ha aperto alle due milanesi e chiuso la porta alla Roma, ma l’esperto di mercato Ernesto Bronzetti è convinto del contrario: “E’ una soluzione possibile, ma credo se lo possano permettere solo in Inghilterra”. Per Rossi alla Juventus, invece, mancherebbero solo i dettagli. Una volta definiti,i bianconeri potranno ufficializzare il primo “top player” promesso da Marotta.
La telenovela Sneijder si è arricchita oggi di un nuovo capitolo. Secondo il “Sun” emissari del Manchster United sarebbero giunti a Milano per mettere sul piatto un’offerta di 35 milioni. L’Inter aveva ribadito ieri – tramite il dt Marco Branca – l’incedibilità del trequartista olandese. Ma attraverso le pagine di Twitter arriva un nuovo segnale. A lanciarlo è Kiko Macheda: “Mi vado e riposare e spero che Sneijder possa arrivare il prima possibile” si è lasciato sfuggire l’ex Lazio e Sampdoria. In Inghilterra, insomma, sono tutti certi che il tulipano sia pronto a vestirsi di rosso.

CAVENDISH, CHE SPRINT – Pioggia e forte velocità hanno accompagnato la cavalcata dei superstiti del Tour de France. Sul traguardo di Lavaur esulta, per la terza volta, Mark Cavendish. Il velocista dell’isola di Man si è preso la rivincita sul rivale Andrè Greipel, che lo aveva battuto 24 ore prima, cogliendo il diciottesimo successo sulle strade della Grande Boucle. Domani si inizia a salire con l’arrivo in quota a Luz Ardiden. Thomas Voeckler, maglia gialla da 72 ore, mette le mani avanti: “Sarà impossibile difendere il primato” ha ammesso candidamente T-Blanc. BassoContador-Evans e Schleck non potranno più giocare a carte coperte. Dai Pirenei ogni minima crisi equivarrà ad issare bandiera bianca.

Marco Ferri