FORMULA 1. Silverstone: le dichiarazioni dei protagonisti

(Foto Getty Images)

DOMENICALI ALLA RAI
“Siamo contenti, è il nostro lavoro e la nostra vita. Siamo soddisfatti per il Presidente, ora dobbiamo guardare avanti. E’ una gara dove non eravamo favoriti e questo ci fa ben sperare per il prosieguo, ma dobbiamo vivere alla giornata e ricordare che siamo molto lontani dalla Red Bull”.

ALONSO IN CONFERENZA STAMPA
“Eravamo fiduciosi di essere veloci qui a Silverstone. Senza dubbio è stata una gara che aveva una croce rossa in quanto non è stato un Gran Premio facile per noi, le caratteristiche delle curve, e il layout non sono mai stati i nostri punti di forza. Sapevamo che Silverstone, come Barcellona, sarebbe stato difficile per noi, per cui vincere qui è una buona motivazione per tutti e ci dà fiducia per le prossime gare. Cercheremo di goderci questo momento, la vittoria dopo un duro lavoro. Avremo lo stesso approccio che abbiamo avuto in Malesia e poi in Canada e anche qui. E’ stato un fine settimana alla ricerca della vittoria. Non ci sono pensieri sul campionato in questo momento, perché il divario è enorme da Vettel. Abbiamo bisogno di goderci ogni fine settimana, e non c’è tempo per pensare a niente”.

VETTEL IN CONFERENZA STAMPA
“Penso che sia difficile dire quanto abbiamo perso ai box, ma abbiamo perso il comando e avevo un po’ di vantaggio in quella fase, quindi non ha aiutato. Sono rientrato dietro Fernando e Lewis, ho faticato a superare. Accetto il verdetto della pista di oggi. La Ferrari ci ha battuto. Non solo in questa gara, sono stati vicini anche nelle ultime due gare. Hanno un buon ritmo di gara e hanno migliorato la loro macchina. Ciò dimostra che dobbiamo continuare a lavorare e continuare a spingere molto duro. Penso che inizialmente sia andato tutto secondo i piani”, ha detto Vettel. “E’ andata su ma penso che non sia stata fissata correttamente. Ho perso un sacco di tempo e ho perso la posizione con Fernando ai box e con Lewis in pista”.