VOLLEY. Finali World League: niente semifinale per l’Italia

(Foto Getty Images)
Dopo la vittoria contro la Polonia, gli azzurri, non riuscendo a giocare ai loro livelli migliori in attacco,  hanno subito il muro bulgaro rinunciando alla semifinale.
Tornata a casa prima del tempo, la nazionale  affronterà la preparazione per i Campionati Europei il prossimo 21 luglio.
BERRUTO –  “Non abbiamo fatto una gran partita. Loro molto bravi a muro, ma non abbiamo giocato al massimo. Il risultato e’ stato condizionato da troppe decisioni arbitrali che per quello che ha fatto vedere la televisioni polacca sono state sbagliate e tutte a nostro sfavore. Credo che sia ora di aprire un dibattito sul fatto che ormai esiste una tecnologia in grado di supportare l’uomo e che sarebbe il caso di usarla. Ogni errore in questo gioco vale due punti, uno in meno che hai ed un in piu’ che ha il tuo avversario. Il bilancio di questa World League e’ comunque positivo, abbiamo costruito qualcosa di importante e non puo’ essere cancellato da questa sconfitta.”
TRAVICA – “E’ stata una grossa delusione, non me l’aspettavo, ma loro sono stati piu’ bravi di noi. Abbiamo cercato di porre rimedio, ma non ci siamo riusciti.”
BUTI – “Abbiamo trovato difficolta’ in attacco, non riuscivamo a fare cambiopalla. Loro ci conoscono bene e ci hanno contrastato bene, ma non e’ stato solo un problema di tattica. Gli arbitri ci hanno rubato piu’ di un pallone, ma dobbiamoa ccettare la sconfitta e capire dove dobbiamo migliorare.”
V.D.S.