NUOTO. Pellegrini: “Sarebbe dura ritirarsi dopo i Giochi”

(Foto Getty Images)

PELLEGRINI SUL DOPO OLIMPIADI – Federica Pellegrini qualche settimana fa aveva annunciato la volontà di lasciare l’attività agonistica dopo Londra 2012. Ora la nuotatrice azzurra sembra voler tornare sui suoi passi: ‘Vedrò cosa fare ma sarebbe dura ritirarsi, stare un anno senza nuoto mi costerebbe tantissimo, non credo sia una soluzione praticabile’.

Tra poco scattano i Mondiali di Shangai:  ‘L’obiettivo è quello di fare meglio di quello che ho fatto a Roma. Farò di sicuro i 200 e i 400, non ha ancora deciso per il resto. La mia gara preferita restano i 200, ci sono affezionata’.

Federica parla del periodo trascoros in Francia: ‘All’inizio è stata dura ambientarsi, in ogni caso è la scelta giusta. Con la lingua non ho problemi, anche se da settembre prenderò delle lezioni di francese. Vorrei studiarlo un po’ di più, per esprimermi anche con qualche frase in senso compiuto’.

Sul ritorno della Manadou: ‘Non ci siamo mai trovate a gareggiare alla pari, quando lei vinceva io crescevo, poi si è ritirata – conclude la Pellegrini -. Ora finalmente potremo confrontarci’.