ARGENTINA. Passarella attacca l’Afa: “Hanno voluto il River in B”

(Foto Getty Images)

PASSARELLA ATTACCA LA FEDERAZIONE – Il presidente del River Plate Daniel Passarella attacca la federazione argentina dopo la retrocessione del club in Seconda Divisione:

‘Non ho le prove, ma l’Afa ha voluto far retrocedere il River. Ricordo l’arbitraggio di Loustau, il rigore non concesso a Pezzotta nel primo tempo della partita di domenica e il fallo da espulsione del giocatore del Belgrano’.

‘Non so se il River sia retrocesso per ordine dall’alto: in questo campionato abbiamo fatto 57 punti fra Apertura e Clausura, siamo arrivati sesti e ci siamo qualificati per la Coppa Sudamericana. E’ incredibile quello che è successo. Ho detto a Grondona di andarsene, che si deve cambiare il calcio argentino, così non può andare. L’ho detto all’Afa e mi sono venuti contro gli stessi che prima mi cercavano per il boicottaggio. Comunque continueremo a lottare’.

 ‘E’ molto triste giocare in B ma la situazione economica sta migliorando. Abbiamo giocatori i cui contratti costano una fortuna. Ora saranno molto più bassi. Molti vogliono venire a giocare nel River retrocesso piuttosto che in una piccola di prima divisione. Dirò di piu’: il River avrà un rating migliore in B rispetto alle grandi di A, senza dubbio. Siamo andati male sul campo, ma abbiamo vinto il campionato economico per goleada’.