MILAN. Parla El Shaarawy. Allegri stregato da Danilo.

Ieri è arrivata l’ufficialità: Stephan El Shaarawy è un giocatore del Milan. Il giovane trequartista di origine egiziana ha rilasciato le sue prime parole da rossonero in un’intervista al Corriere dello Sport:

“Se somiglio a Kakà? Me lo dicono in tanti, anche Galliani si è augurato che io possa diventare come lui. Se mi piacerebbe giocare con lui? Mmm, forse meglio di no perchè mi porterebbe via il posto”.

Il tecnico Massimo Allegri ha avuto parole di elogio per lui:””Ringrazio Allegri per le parole spese per me. Non vedo l’ora di conoscerlo personalmente. L’esordio? Non so scegliere se Pechino (il 6 agosto è in programma la Supercoppa Italiana contro l’Inter, ndr) o San Siro”.

Il talentino infine tira subito fuori la sua sfrontatezza non appena gli vengono toccati … i capelli! “Il mio look non si discute. Ho la cresta da 3 anni e me la tengo! Un’altra cosa che non si tocca è il mio numero di maglia, il 92 che rappresenta il mio anno di nascita”. Una presentazione abbastanza decisa quella del giovane italo-egiziano.

Capitolo mercato: nel Santos campione del Sudamerica non c’è soltanto Paulo Henrique Ganso a far fantasticare la dirigenza rossonera: Galliani e Allegri sono rimasti positivamente colpiti anche da Danilo a forza di buone prestazioni. Il talento brasiliano non è di certo la mezzala sinistra che il Milan sta cercando, ma un pensierino lo stanno facendo, in attesa che si risolva la questione del secondo extracomunitario…

D.G.

foto Getty Images