MOTO GP. ROSSI: “Abbiamo buone sensazioni”

(Foto Getty Images)

ROSSI E’ SODDISFATTO DELLA NUOVA GP12 – Soddisfazione nelle parole di Valentino Rossi dopo le prove libere di ieri, che hanno vistoil ‘Dottore’ chiudere al secondo posto dietro a Simoncelli. Buone indicazioni vengono dalla GP12:

“Abbiamo fatto solo un turno di prove con la nuova moto quindi è molto presto per un giudizio completo ma le prime sensazioni sono buone. Adesso riesco a guidare in maniera più naturale. Qualcosa da migliorare c’è ancora”.

“Mi è piaciuta subito e sono andato subito bene. Peccato per questo stop delle prove, avremmo bisogno di fare chilometri. In ogni caso abbiamo scoperto che anche questa moto va bene sul bagnato, esattamente come la GP11, Silverstone a parte. Ma anche sull’asciutto, la nuova mi piace di più”.

“Qualcosa da migliorare c’è.  Ad esempio c’è ancora un po’ di effetto sottosterzante, si vede che è una caratteristica delle Ducati, ma la parte posteriore va decisamente meglio. Oggi sarebbe stato il momento giusto per scoprire quanto siamo vicini o lontani dalla Honda. E’ presto per dire che abbiamo risolto il problema. Di sicuro la GP11 era una base difficile e i suoi problemi non si risolvevano lavorando sul setting. Con questa spero di avere un lavoro più normale nelle prove. Ho capito che il nostro nuovo cambio mi dà una mano, soprattutto in uscita di curva dove siamo molto più stabili. Ci manca ancora un po’, ma abbiamo migliorato dove trovavamo le maggiori difficoltà, cioè in accelerazione. Resta il fatto che loro accelerano molto forte”.