UDINESE. Pozzo irremovibile: “Per Sanchez voglio 50 milioni”

(Foto Getty Images)

POZZO SU SANCHEZ – Il patron dell’Udinese Gianpaolo Pozzo, in un’intervista al quotidiano spagnolo ‘As’, annuncia che Sanchez vale 50 milioni di euro, Barcellona e City sono dunque avvisati:

“50 milioni per Sanchez non sono molti.  Quello che voglio è che Alexis Sanchez rimanga a Udine, ci dia una mano in Champions League per continuare a crescere con noi. Non ho dubbi che se venite qui l’anno prossimo varrà più di cinquanta milioni di euro. E ‘il miglior calciatore della sua generazione. E ‘come Cristiano Ronaldo quando aveva 22 anni. Alexis Sanchez è un diamante. Se un club vuole averlo deve pagare il prezzo pieno, che è 50 milioni di euro. Essa deve essere vista come un’operazione costosa. Sono sicuro poi che il Real non vincerà nulla l’anno prossimo. Questo è sufficiente per giustificare a non pagare il prezzo. E’ la ciliegina sulla torta che manca a Guardiola, un giocatore che fa la differenza. Quando si acquista un giocatore non si deve guardare solo al prezzo. Se il club paga 50 milioni Alexis farà un buon affare. Ma sono loro che devono capire e fare un passo avanti”.

“Abbiamo altre offerte per lui, ma la verità è che il Manchester City ha fatto un’offerta più generosa di quella del Barcellona. Però se Fabregas vale 40 milioni Agüero Neymar 45, dico cinquanta per Alexis Sanchez”. Infine, un’ultima battuta sulla possibilità di ottenere uno sconto per il cartellino del giocatore: “Il prezzo non è negoziabile, il pagamento può essere studiato”.