UDINESE. POZZO: “Inler o accetta Napoli o resta a Udine”

(Foto Getty Images)

POZZO SU INLER – Gianpaolo Pozzo, ai microfoni di Radio Kiss Kiss, mette lo svizzero Inler con le spalle al muro: o accetta il Napoli o rimarrà a Udine. Ecco le dichiarazioni del patron friulano:

“Rallentamenti per Inler al Napoli? Non ho capito cosa sia successo, in effetti l’accordo era stato già definito da un mese, il procuratore è una persona corretta e Inler è un giocatore corretto. Non so dove si sia arenata la trattativa, non siamo disponibili a perdere tempo con altri club, se combina con il Napoli va bene altrimenti resterà ad Udine un altro anno a giocare la Champions con noi. Non siamo disposti a trattare con altri club. O conclude con il Napoli o resta con noi e lo aspettiamo a braccia aperte, aumentandogli nel caso il contratto. Non sarei tanto pessimista, la cosa è ben avviata e conosco la serietà dei personaggi, bisogna avere pazienza, se Inler va a Napoli, ci resta tutta la vita”.

“Lui è svizzero, una mentalità un pò teutonica, è uno che va con cautela. Napoli e l’ambiente gli piacciono, questi ostacoli sono sicuramente superati. De Laurentiis è nuovo e pieno di energia, lotta con i denti e non ha nemmeno torto. Ha dimostrato di essere valido ed abile anche nel calcio, credo che abbia tenuto conto degli aspetti economici anche sul mercato. Se si muovono in maniera energica, hanno capito che c’è bisogno di attrezzarsi adeguatamente. I tifosi stiano tranquilli, i fatti del Napoli dimostrano che in pochi anni De Laurentiis ha portato la squadra in Champions League”.