PARMA. GHIRARDI: “Abbiamo riscattato Galloppa e Giovinco. Amauri è un sogno”

(Foto Getty Images)

GHIRARDI SUI RISCATTI – Il presidente del Parma Tommaso Ghirardi, ai microfoni di Sky, annuncia i riscatti di Giovinco e Galloppa: “Abbiamo fatto maxi-operazione col Siena, ringrazio il presidente Mazzaroma. Sono molto contento per Galloppa, ha avuto un infortunio ma sono convinto che questo sarà l’anno del suo riscatto.
Dzemaili? E’ una trattativa che stiamo sviluppando. Noi abbiamo interesse per alcuni giocatori del Napoli. Non è una trattativa ancora chiusa ma siamo abbastanza vicini. Ci tenevamo a lui, ma quando una squadra importante come il Napoli punta nostri giocatori è difficile trattenerli. I calciatori del club azzurro che ci interessano sono un difensore e un centrocampista, servono per completare i due reparti. Santacroce e Blasi? Si, sono due giocatori che ci piacciono. Non sono i soli, ma questi due sono molto graditi.
Giovinco? Oggi l’abbiamo riscattato, prelevando la sua metà dalla Juventus. Credo che per il Parma si tratta di un’operazione grandiosa, sarebbe un sogno riuscire a riportare in Emilia anche Amauri.
Abbiamo un attacco importante. Abbiamo già preso Borini e Pellé, quest’ultimo credo che torni in Italia per dimostrare le sue qualità. Vedremo nei prossimi mesi come si svilupperà il mercato degli attaccanti.
Floccari? Piace a tanti, ma è un giocatore della Lazio. Per caratteristiche potrebbe andare molto bene al Parma, ma ha prolungato recentemente il suo contratto col club biancoceleste. Il nostro reparto avanzato comunque è molto ben assortito”.