LAZIO. HERNANES: “Roma è bellissima, alla Lazio sto molto bene”

(Foto Getty Images)

HERNANES SULLA LAZIO E IL BRASILE – Dopo la felice prima stagione con la maglia della Lazio, il brasiliano Hernanes è in vacanza in patria insieme alla famiglia. Il fantasista biancoceleste parla della Lazio e del rapporto con tecnico della Seleçao, Menezes:

“La mia prima stagione in Europa è stata molto positiva, mi sono adattato velocemente perchè tutti mi hanno accolto molto bene alla Lazio. E’ stato molto importante per ambientarmi ancce l’affetto dei tifosi. Inoltre mi piace moltissimo Roma e sono molto felice. Il mio ruolo in campo in Italia? E’ diverso da quello che avevo al San Paolo, oggi il mio ruolo è quello di mettermi al servizio dell’attacco della Lazio, di creare giochi offensivi, senza preoccuparmi troppo della marcatura. Però gioco molto vicino alla porta ed ho il vantaggio di poter segnare di più come trequartista”.

Sulla nazionale:  “Avevo un grande sogno nella mia vita, quello di conquistare la medaglia d’oro olimpica, perchè è un titolo che il Brasile non ha ancora. Ci siamo andati vicini, abbiamo vinto quella di bronzo. Per le Olimpiadi di Londra 2012 spero che il tecnico mi possa convocare, perchè possono partecipare tre giocatori si età superiore ai 23 anni. Ma senza dubbio giocare la Coppa del Mondo è un altro grande sogno; mi farò trovare pronto quando avrò la possibilità di giocare con la Selecao”.