MERCATO. SANTOS: “Contatti con il Real Madrid per Neymar”

(Foto Getty Images)

NEYMAR VICINO AL REAL – Luis Alvaro Ribeiro, presidente del Santos, ammette i contatti col Real Madrid per la cessione del brasiliano Neymar: “Il Real Madrid ha preso contatto per discutere di Neymar. Non solo il Real ma anche altri grandi club europei si sono fatti avanti. Questo però non mi sorprende. Sarebbe strano se non lo richiedessero, se qualcuno paga la clausola rescissoria di 45 milioni non si può fare nulla se il giocatore vuole andare via”.

“Dopo la Librertadores i club potranno parlare con Neymar. Se il Santos vince la Coppa, lui avrebbe più motivi per voler restare. Sono arrivate proposte esorbitanti ma credo che il giocatore vincerà di più se aspettasse ad andarsene, non ha ragioni per volersene andare, guadagna già molto. Il prossimo anno ci sarà il centenario e se prendiamo Robinho e Diego e riusciamo a tenere Elano e Ganso lui potrebbe essere la stella del progetto”.

“Se ha il coraggio di rimanere il Brasile potrà servire come esempio di un giocatore che vuole essere un fenomeno che non si vende per una manciata di euro o dollari. Quando finirà il suo contratto qui avrà 23 anni ed il 100% del suo cartellino e potrà guadagnare 100 milioni. Con quei soldi assicurerebbe il futuro alle prossime dieci generazioni della sua famiglia».