VOLLEY. World League, l’Italia torna a vincere.

La squadra di ha superato ieri la Francia per con un risultato di 3 a 1.

La partita è stata piuttosto sofferta: durante il primo set gli azzurri erano molto concentrati, nel secondo e inzio del terzo, invece, arriva la rimonta dei francesi grazie a un ottimo gioco  di difesa. Poi l’ingresso di Barone al posto di Biarelli  e i muri vincenti di Lasko segnano la svolta decisiva per l’ Italia.

BERRUTO – “La pallavolo si può giocare meglio però stasera abbiamo messo in campo la nostra voglia di dimostrare  di non voler perdere in nessuna maniera. Ce lo eravamo detti dopo la sconfitta di Messina dovevamo dimostrare a noi e a tutti la volonta di non voler uscire sconfitti dal campo. Bene Maruotti, che ha reagito alla non brillante esibizione in gara 1, un bell’applauso a Rocco Barone che si è fatto trovare pronto in un momento molto importante della gara.”

Concluso il week end in Sicilia, la squadra azzurra chiuderà la prima fase della World League giocando due volte con la Corea del Sud il 24 giugno a Trieste e il 26 a Padova, due volte con Cuba il 29 a Parma e il 1 luglio a Modena.