TENNIS. La Schiavone verso Wimbledon

Dopo la sconfitta dello scorso anno al primo turno dei Championship, Francesca Schiavone ritenta il torneo di Wimbledon.

«L’anno scorso – afferma la giocatrice- arrivai a Londra svuotata di energia, la vittoria a Parigi mi aveva dato una carica enorme che però ho dissipato tra impegni e iperattività. Questa volta mi sono preparata meglio, giocando e allenandomi con intensità a Eastbourne».

Dichiara inoltre di voler chiedere qualche consiglio al tennista svizzero Roger Federer: «spero davvero di potergli parlare. Se ne avrò occasione gli farò senz’altro qualche domanda. Intendo fare del mio meglio per essere al top e carpire qualche segreto a un campione che qui ha vinto sei titoli non sarà che d’aiuto».

La sua posizione nel tabellone di quest’ anno, come testa di serie n.6, potrebbe riportare la tennista  almeno al livello del 2009 quando la Schiavone raggiunse i quarti di finale. Il primo  turno la vedrà in sfida  con Jelena Dokic, l’australiana che ieri, nella finale del torneo olandese di Rosmalen,  ha dovuto cedere  a Roberta Vinci.