NUOTO.Trofeo Settecolli, Pellegrini in finale

<<Ho fatto fatica forse perchè avevo le braccia un pò dure a causa delle gare dei giorni precedenti ma sono soddisfatta. Ho spinto anche un pò più di quello che avevamo programmato con Lucas (il suo tecnico francese). Questa gara comunque la conosco talmente bene che non ci sono problemi, so sempre come reagire>>. Ha spiegato così la Pellegrini all’uscita dalla vasca, dopo la terza giornata della 48/ma edizione del Trofeo Settecolli in cui la nuotatrice ha fatto registrare il miglior tempo nei 200 stile libero con  1’58«33.

Nel pomeriggiosi sfideranno anche i velocisti Luca Dotto (49»58), Filippo Magnini (49«61) e Marco Orsi (49»86). Il trio  ha  centrato la finale dei 100 stile libero ma dovranno ancora fare i conti col tedesco Deibler (miglior tempo al mattino, 49«33). <<Sarà una gran gara – ha dichiarato Dotto -tutti i finalisti sotto i 50, al Settecolli non so se si erano mai visti>>

Pronto alla sfida anche Magnini: «Bisognava spingere per entrare in finale. Mi sembra di aver nuotato bene e non sono uscito dalla vasca morto, si può limare qualcosa nel pomeriggio. Penso di non aver sbagliato quasi niente in gara, sarà una bella finale».

Validi per l’accesso alle finali pomeridiane  anche Sebastiano Ranfagni con i  2’01«35 nei 200 dorso e dello svedese Therese Alshammar (26»05) nei 50 farfalla.

Edoardo Giorgetti, Loris Facci e Chiara Boggiatto torneranno invece in  acqua per i 200 rana.