JUVENTUS. HERNANDEZ: “Sarebbe un sogno per me”

(Foto Getty Images)

HERNANDEZ SULLA JUVENTUS – Abel Hernandez, giovane attaccante del Palermo, sembra essere entrato nelle mire della Juventus. Il giocatore, che sta preparando la Coppa America con l’Uruguay, ha parlato a calciomercato.it dell’interesse bianconero nei suoi confronti:

“In questo momento sono in ritiro con l’Uruguay e il mio primo obiettivo è quello di rientrare nei 22 che faranno parte della Copa America. Del mio futuro se ne occuperanno il mio procuratore e il presidente Zamparini. Sono da tre anni a Palermo, mi trovo benissimo e sono molto legato alla squadra e alla tifoseria e non avrei alcun problema a rimanere in maglia rosanero. Quella di poter andare a giocare in una grande squadra, però, è comunque un’ipotesi che mi affascina molto, ma penso che questo sia il sogno di qualsiasi giocatore”.

“La Roma? La squadra giallorossa rientra, insieme a Milan, Inter e Juventus, nelle squadre in Italia nelle quali mi piacerebbe giocare un giorno. Alla Roma ritroverei anche il direttore Sabatini, con il quale ho un ottimo rapporto e al quale devo molto, considerato che il mio arrivo in Italia è legato alla sua persona. Se l’ho sentito ultimamente? Noi ci sentiamo spesso, ma da quando è divenuto ufficialmente direttore sportivo della Roma non ho avuto ancora modo di parlare con lui. Andare all’estero è un’ipotesi che potrei tenere in considerazione in futuro. Personalmente il campionato inglese e quello spagnolo mi affascinano molto”.

“L’offerta del Tottenahm? Ho letto di questa vicenda sui giornali e il fatto che il Palermo abbia potuto rinunciare a un’offerta cosi importante per me mi fa molto piacere, perché rappresenta un’ulteriore testimonianza della fiducia del club nei miei confronti”.