LAZIO. PETRUCCI: “O paga il debito o non gioca all’Olimpico”

(Foto Getty Images)

PETRUCCI SUL CASO STADIO – Il presidente del Coni Gianni Petrucci torna sulla polemica con Lotito per lo stadio Olimpico:

«O la Lazio paga il debito entro il 30 giugno oppure non potrà giocare allo stadio Olimpico il prossimo campionato. Quando si firma un contratto, poi bisogna onorarlo. Punto e basta. La Lazio ha già firmato il contratto per la prossima stagione riconoscendo il debito pregresso e impegnandosi a rispettare la clausola per il prossimo campionato. Non è possibile ridiscutere il contratto. La Lazio è una delle 15.000 società italiane ed è una società con fini di lucro, noi siamo l’istituzione dello sport italiano e attraverso questi soldi finanziamo lo sport italiano».

«Anche dal nostro punto di vista ci sono delle cose che non vanno e che sono da rivedere e da cambiare. Per questo siamo disponibili a rinegoziare i prossimi contratti ma solo dopo che il presidente Lotito avrà saldato il debito e onorato il contratto già firmato. Firenze? Il campionato la Lazio deve giocarlo a Roma. Se paga lo farà, altrimenti no. La Roma ha già pagato e giocherà all’Olimpico».