NAPOLI. Ag. Cavani: “Può vincere la Coppa America segnando 10 gol”

(Foto Getty Images)

ANELLUCCI SU CAVANI – Claudio Anellucci è intervenuto questa mattina nel corso della trasmissione ‘Si Gonfia la rete’. Ecco le dichiarazioni del manager di Edinson Cavani, protagonista di una stagione fantastica:

“Se ne dicono tante in giro, ma spero che questa con il Napoli sia un’altra annata speciale per tutti. Ho sentito Cavani di recente, nei primi di luglio andrò a vedere la Coppa America, siamo in procinto di vedere un’altra competizione di altissimo livello. Credo e spero che l’Uruguay sia la squadra rivelazione di questa Coppa. I giocatori giocano insieme da parecchio tempo e credo che l’Uruguay possa dire la sua sia nella Coppa America che nel prossimo Mondiale. Il Napoli è sempre molto vigile e ha degli operatori bravi e preparati, per cui quello che arriva di interessante il Napoli lo sta già monitorando. Tra i giovani uruguaiani ci sono alcuni giocatori interessanti”.

“Il nuovo Cavani non esiste, Nicolas Lopez è un ragazzo molto giovane e promettente. Ha un futuro importante se mantiene le promesse, però adesso è facile parlare di ragazzi giovani, ma quando arrivano a disputare un campionato importante come quello italiano non sappiamo mai se mantengono le aspettative. Nel campionato italiano non basta essere solo bravi, ci vogliono tante componenti per far bene”.

“Non è impossibile che Cavani faccia 10 gol e vinca la Coppa America. Questo non è fantacalcio. Qualsiasi giocatore con uno score importante aspira sempre al massimo. Chiunque nel proprio lavoro, spera sempre di migliorare. Se riuscirà Cavani a fare una settimana di vacanza? Eddi si riposa correndo, si ricarica correndo. Credo che giocare dopo un Mondiale favoloso, la Coppa America, dia degli stimoli giusti per affrontare un’altra stagione strepitosa. Poi Eddi ha un fisico fuori norma, e la testa fa il resto”.