CAMPIONATO PRIMAVERA. CONTI: “Vincere è bellissimo, grazie a Rosella Sensi”

(Foto Getty Images)

BRUNO CONTI SULLA VITTORIA SCUDETTO DELLA PRIMAVERA – Bruno Conti, responsabile del settore giovanile della Roma, è intervenuto ai microfoni di Centro Suono Sport per commentare la vittoria della Roma Primavera sul Varese, valsa lo scudetto.
Ecco le sue dichiarazioni:

Lo scudetto della Primavera credo sia una delle soddisfazioni più grandi che una società può avere…
E’ bellissimo, quest’anno ci tenevo a sottolineare che siamo l’unica squadra che ha tre finali a livello di giovanili. Non mi sancherò mai di ringraziare tutti gli osservatori, che girano e selezionano questi ragazzi. E’ un gruppo di ragazzi stupendi e la grande soddisfazione è avere vinto contro un grande Varese, che forse nel secondo tempo ha risentito dei supplementari fatti con la Fiorentina.
Battuti anche Genoa e Milan
Si non ci stavamo a perdere, abbiamo fatto grandi partite in tutta la fase finale, era giusto così. Il nostro lavoro è portare i ragazzi in prima squadra, ma non nascondo che vincere è molto bello.
Sarebbe stato un peccato pagare per l’errore di Viviani, che è uno dei più bravi…
Ha avuto dei miglioramenti incredibili, ha dimostrato di essere molto interessante in prospettiva. A parte l’episodio ho piacere ad elencare i ragazzi: a volte si parla poco di Antei, ma ha fatto grandi miglioramenti, stessa cosa per Sabelli, Frascatore, Mladen… Con De Rossi abbiamo fatto un grande lavoro ed è una soddisfazione visto che non raggiungevamo questo obiettivo da anni.
Si parla della cantera del BArcellona e d un modulo uguale per tutte le squadre: avete parlato con qualcuno dello staff?
Dobbiamo ancora parlare, ma mi sembra giusto che la Primavera giochi come fa la prima squadra, questo è un piacere. Mi fa piacere che se ne parli e con quello che abbiamo potremo solo migliorare, ben vengano idee e soluzioni diverse. Tra l’altro già Liedhol , Spalletti , ma anche Montella hanno molto seguito i ragazzi. Sono contento di questo progetto e questo programma, però ancora non ci siamo sentiti. Ora non dimentichiamo la partita degli Allievi col Milan: se pareggiamo o vinciamo andiamo in finale.
E’ vero l’sms di Pizarro?
Vi arriva tutto eh? Il Pek mi ha fatto impazzire! Ieri mi ha mandato questo messaggio perché anche lui ha giocato una partita in Primavera ed è stato simpaticissimo.
I complimenti più graditi?
Quelli degli addetti ai lavori: parlare con loro di ragazzi ‘fatti in casa’ è la cosa più bella. Già arrivano le telefonate da vari club per i nostri ragazzi. Ho ricevuto bei messaggi da Fiorentina, Genoa, Inter, Milan, tutte le società. Mi ha fatto molto piacere.
Gli altri parlano della Roma Priomavera come se fosse il Real Madrid, a Roma invece se ne parla come se fosse una squadretta…
A noi interessa solo il lavoro, che ripaga sempre. Dal 1992 si parla anche all’estero della nostra realtà ed è questa la cosa più importante. Grazie a Rosella Sensi che non mi ha mai messo i bastoni tra le ruote e mi ha permesso di lavorare con questi ragazzi.