ROMA. SARTI A ROMANEWS.EU: “Per Podolski la Roma è una destinazione gradita”

(Foto Getty Images)

SARTI SU PODOLSKI – L’infinita lista di calciatori accostati alla Roma in vista del prossimo mercato, quest’oggi è stata rimpinguata dal nome di Lukas Podolski. L’attaccante tedesco, ex Bayern Monaco attualmente al Colonia, da qualche anno viene avvicinato al club giallorosso. Romanews.eu ha contattato in esclusiva Ricardo Sarti, l’ agente che cura gli interessi del calciatore tedesco in Italia, per chiarire il quadro della situazione:

Podolski da diversi anni viene accostato alla Roma. Questa volta è una pista concreta?
“Ancora no. Aspetto questa settimana per incontrare il nuovo ds, Walter Sabatini. E’ un calciatore importante, che immagino possa interessare alla società ma ancora non ne abbiamo parlato. Aspetto questa settimana: parleremo e vedremo”

Il giocatore lasciò il Bayern Monaco per il Colonia. E’ di nuovo pronto per un’esperienza in un grande palcoscenico come Roma?
“Roma è un palscoscenico di primo piano. Il giocatore ha collezionato moltissime partite in Nazionale, oltre ad aver già disputato i Mondiali, è un giocatore da grande squadra che può far benissimo nella Roma”

La Roma sarebbe una destinazione gradita per Podolski?
“Si assolutamente”

Quale sarebbe il costo fissato dal Colonia per il cartellino?
“Questo non lo so. Prima vediamo se c’è un interesse concreto e in quel caso andremo avanti per trovare la soluzione migliore per il giocatore e la società”

Passando a chi fa parte della rosa della Roma. Qual’è la situazione di Cicinho? Avete parlato del suo futuro con la Roma?
“Ancora no, spero di riuscire a farlo nell’incontro con Sabatini. Dobbiamo valutare quello che pensa la nuova società e il nuovo allenatore e se ci fosse la possibilità di rirmanere, il giocatore sarebbe contentissimo, altrimenti dovremmo valutare la situazione e trovare una soluzione”

 

Giacomo Capellini