FORMULA UNO. MASSA: “Hamilton? Non vale la pena perdere tempo a parlarne”

(Foto Getty Images)

MASSA SUL CONTATTO CON HAMILTON – Felipe Massa cerca di rimuovere l’ultimo Gran Premio di Montecarlo, nel quale è stato costretto al ritiro dopo un contatto con Luis Hamilton:

“E’ stato davvero un peccato, ma è inutile tornarci sopra. Quello che dovevo dire, l’ho detto dopo la gara e ora non vale la pena perderci altro tempo. Meglio guardare avanti. Finalmente abbiamo potuto lottare fino alla fine. Queste tre gare disputate nel mese di maggio non sono state positive per me. Non ho raccolto punti e il mio rammarico maggiore è legato proprio all’ultima, quella di Monaco. Come ha dimostrato Fernando, che è stato in lotta fino all’ultimo, il nostro potenziale era molto buono e, credo, avrei potuto chiudere la gara in quarta posizione”, ha aggiunto ancora deluso.

Tanti incidente nello scorso week-end:  “Il fine settimana è stato caratterizzato da diversi incidenti, soprattutto quelli di cui sono stati protagonisti Rosberg e Perez. Nico è stato fortunato perché non ha colpito il muro alla chicane dopo il tunnel, mentre Sergio lo ha preso in pieno: sono felice che sia uscito dall’ospedale e spero di vederlo in pista già a Montreal”.

“A Monaco, per la sua natura, ci sarà sempre un elemento di rischio e quella barriera è probabilmente il punto più critico se si perde il controllo della vettura o se si rompe qualcosa. Ne abbiamo parlato tante volte in passato perché lì si erano verificati diversi incidenti e spero che si possa trovare una soluzione per migliorare la posizione delle barriere in quel punto specifico della pista”,