ROMA. Ag. Torosidis a Romanews.eu: “Piace alla Roma, è il più grande talento greco”

(Foto Getty Images)

GEORGE KAZIANIS A ROMANEWS.EU SU VASILIS TOROSIDIS – Le ultime indiscrezioni di calciomercato parlano di una Roma interessata a Vasilis Torosidis (25 anni, contratto in scadenza nel 2015), terzino dell’Olympiakos e della nazionale greca con cui nel 2010 ha segnato il gol valso la prima storica vittoria ellenica (2-1 contro la Nigeria) ad un mondiale.
La redazione di Romanews.eu ha contattato George Kazianis, procuratore del calciatore, che la Roma dovrebbe visionare direttamente tra pochissimi giorni: infatti la Grecia sfiderà Maltail 4 Giugno, in un match valido per le qualificazioni ai prossimi campionati Europei.
Ecco dunque l’intervista che Kazianis ci ha concesso, nella quale conferma l’interessamento giallorosso verso Torosidis e ci aiuta a conoscere meglio quello che secondo lui è il giocatore greco più completo e con maggiore potenziale in assoluto:

Oggi si parla di un interessamento della Roma verso Torosidis. Le risulta qualcosa?
“So di questo interessamento. Il giocatore è seguito anche da un club inglese e uno italiano
Il calciatore è interessato al trasferimento o vuole rimanere in Grecia?
“Vasilis gioca nell’Olympiakos: si muoverebbe solo per un club con grande potenziale e la Roma è un club di alto livello. Il campionato italiano è affascinante e la Roma è sicuramente un grande club, ma non è facile comprarlo, perché ha ancora molti anni di contratto.”
Ci descriverebbe meglio le caratteristiche tecniche di Vasilis Torosidis?
“E’ un terzino/laterale molto offensivo: nella nazionale ha giocato sulla fascia sinistra, ma può posizionarsi anche a centrocampo. Vede molto la porta, ha segnato vari gol e tira molto bene i calci di punizione. E’ il calciatore più completo e con più potenziale che ci sia in tutta la Grecia.

Gabriele Blandamura