JUVENTUS. CONTE: “Ringrazio la società, torneremo ad essere protagonisti”

(Foto Getty Images)

CONTE IN CONFERENZA STAMPA – Prime parole da tecnico juventino per Antonio Conte in conferenza stampa:

Ringrazio la proprietà che ha pensato al sottoscritto per iniziare un nuovo ciclo. Allenare una grande squadra come la Juventus è motivo di grande soddisfazione. Penso di essere integralista sui principi di gioco non sul modulo, ho idee e principi che si evolvono di anno in anno. L’obiettivo principale è tornare a essere protagonisti, la storia della Juventus dice questo. Dobbiamo farlo attraverso lavoro e sacrificio, bisogna portare la Juventus dove merita. Marchisio con Pirlo possono coesistere? I grandi calciatori trovano sempre spazio col sottoscritto“.

“Sono due calciatori che giocano in Nazionale, hanno carisma e personalità. Contentissimo di averli a disposizione. Non è importante come si parte, l’importante è come si arriva. Penso sia stato il momento giusto per arrivare qui. Non ho sentito nessun giocatore per una questione di correttezza, l’ufficializzazione c’è stata solo oggi. Del Piero e Buffon devono rappresentare un valore aggiunto, sanno cosa significa vincere e cosa devono fare per vincere”.

Il neo tecnico bianconero ha accettato dopo precise rassicurazioni dalla società: “Si era parlato di Conte già due anni fa alla Juventus, se non c’erano basi importanti e rassicurazioni non avrei accettato, nonostante tutto il bene e l’amore che ho per questa squadra. Non vado allo sbaraglio, sono convinto che si possono fare grandi cose. Il fatto che la società abbia pensato a me per ripartire mi riempie di soddisfazioni e mi dà grandi stimoli. Non ho esperienza? Ora tocca a me, che vada bene o male tocca a me. Il tempo è galantuomo su tutto e alla fine ha sempre ragione. Sono convinto di questo”.

                                                                                               P.P.