FINALE COPPA ITALIA. ZAMPARINI: “Morganti designazione sospetta”

(Foto Getty Images)

ZAMPARINI SU DESIGNAZIONE MORGANTI – Maurizio Zamaprini, in un’intervista a RaiSport, nutre dubbi sullascelta dei designatori di affidare la finale di Coppa Italia a Morganti:

“Sospetti su mondo del calcio? Ho certezze che non funziona. Il nostro sistema arbitrale non è guarito, è uguale a prima, quando lo dicevo dieci anni fa mi dicevano di portare le prove, poi è saltata fuori calciopoli. Oggi le prove sono evidenziate da quello che si vede sul campo”.

“Quando ho saputo a fine gara che era l’ultima partita di Morganti, non capivo come i designatori avessero potuto designare per una partita così importante un arbitro che se sbaglia non può pagare. Non mi sta bene e siccome nel mondo del calcio non sto zitto, dico che è una designazione fatta in maniera molto, molto sospetta. Come fa un arbitro della sua esperienza a due metri di distanza a non vedere il rigore su Pinilla e fischiare una punizione contro? Chiedo scusa ai Moratti, loro non sono la Banda Bassotti, è il sistema dei Bassotti. Ho il sospetto che a Pechino volessero Milan e Inter”.

                                                                                                                                 P.P.