ROLAND GARROS. SCHIAVONE: “Gioco bene ma devo fare di più”

(Foto Getty Images)

SCHIAVONE VUOLE FARE DI PIU’ – L’avventura di Francesca Schiavone al Roland Garros continua. La tennista italiana commenta cosi il passaggio agli ottavi di finale:

 ‘Il primo game, anche se l’ho vinto, me lo sono un po’ complicato con un paio di errori gratuiti. A questi livelli non devi mai regalare nulla. Poi per un paio di game ho giocato leggermente corto, prima di servire con una maggiore percentuale di prime. A quel punto ho allungato gli scambi e tutto è diventato più semplice, l’obiettivo era quello di farla muovere molto. Così ho preso il sopravvento’.

‘Sto giocando ad un buon livello, quando ne ho la possibilità spingo e uso bene le variazioni. Ma posso e devo salire ancora. Oggi faceva più freddo, c’era vento e il campo era più pesante di due giorni fa, ma devo velocizzare ancor di più il braccio, liberarlo, in modo che la pallina quando tocca terra schizzi via. E poi non devo andare sotto 3-1 come è capitato oggi a inizio match con la Peng, magari gioco male ma devo andare sul due pari’.