UDINESE. POZZO: “Nessun accordo con l’Inter per Sanchez”

(Foto Getty Images)

POZZO FA CHIAREZZA SU SANCHEZ – Gino Pozzo, arrivato in Lega questa mattina, fa chiarezza sul futuro di Alexis Sanchez:

 «Nessun incontro con Moratti per discutere della cessione di Sanchez, ci sono stati dei contatti, come è normale che sia, ma non c’è stata nessuna offerta dall’Inter». Nessuna intesa con il Milan per Asamoah: «Penso che le cose cominceranno a muoversi la prossima settimana. La nostra idea comunque non è quella di vendere i nostri giocatori per cui vorremmo affrontare questo problema e poi chiudere il mercato quanto prima, almeno quello in uscita. Abbiamo i preliminari di Champions e pensiamo di conservare una squadra che ci permetta di andare avanti. Dobbiamo trovare il giusto equilibrio tra la volontà dei giocatori e la necessità tecnica nostra di mantenere un gruppo di alto livello. La volontà di Sanchez è quella di giocare per l’Udinese anche se è chiaro che non può essere insensibile all’interessamento dei top club».

Preferirebbe mandarlo all’estero o venderlo in Italia? «Preferiremmo tenerlo e su questo siamo concentrati. Ha un contratto con noi ma soprattutto un ottimo rapporto e si trova molto bene a Udine. Noi dobbiamo superare questa fase di turbativa e fare il meglio per tenere la maggior parte dei nostri giocatori. Questo è il nostro sforzo. Qualcuno alla fine comunque andrà via e qualcun altro arriverà perchè nella nostra politica non possiamo neanche tenere tutti i giocatori. Cercheremo di privarci del minimo indispensabile e tenere la competitività»

Il Napoli continua il pressing su Inler: «La situazione è fluida – ripete Pozzo – ci sono interessamenti per un gruppo di giocatori. Ci stiamo confrontando coi giocatori per capire cosa vogliono fare loro. Nei prossimi 15 giorni avremo una situazione più chiara».

                                                                                                                                 P.P.