JUVENTUS. MAROTTA: “Cerchiamo un grande attaccante”

(Foto Getty Images)

LA JUVENTUS CERCA UN GRANDE ATTACCANTE – L’intervista di Beppe Marotta a Sky Sport sul mercato della Juventus:

Qual’è l’obiettivo principale che avete chiesto a Conte per la prossima stagione.
“Non abbiamo chiesto una cosa, ci siamo confrontati su quello che potrebbe essere e sarà il programma futuro. Conte conosce benissimo l’ambiente della Juventus, ha vinto tantissimo da giocatore e oggi deve ricalcare quel solco nuovamente e lasciare qualcosa di importante. Deve dare la credibilità e quei risultati che mancano da parecchio alla società”.

State cercando un attaccante?
“Diciamo che stiamo cercando dei giocatori importanti, indipendentemente dal ruolo, anche se il settore offensivo è sempre quello che generalmente crea maggiori emozioni alla gente e da un apporto di qualità alla squadra stessa, però riteniamo anche che non l’arrivo di Pirlo si sia aumentato il livello di personalità ed il livello di visibilità, di cui questa squadra abbisogna. Continueremo a cercare dei giocatori che hanno alle spalle dei risultati importanti”.

Tra Aguero, Tevez e Benzema chi è seguito dalla Juve?
“Diciamo che il profilo del giocatore che stiamo cercando è simile ai nomi indicati”.

Centrocampo: Inler.
“Quando ufficializzeremo e cominceremo a lavorare intensamente anche con il nuovo allenatore andremo poi ad esaminare quelle che saranno le caratteristiche ed i profili dei giocatori di cui abbisogna per sviluppare il proprio lavoro, quindi diciamo che Inler, è un giocatore sulla bocca di tutti non solo nostra e quindi significa che è un buon giocatore. Non mi sbilancio assolutamente se non per registrare che contrariamente a quello che sono le mancate partecipazioni alle competizione europee, quest’anno tanti giocatori hanno dato la loro disponibilità a vestire la maglia della Juventus e questo è un fatto significativo”.