NAPOLI. DE LAURENTIIS: “Il rapporto con Mazzarri è più forte di prima”

(Foto Getty Images)

DE LAURENTIIS SUL RAPPORTO CON MAZZARRI – “Il rapporto con Mazzarri è più forte di prima”. Aurelio De Laurentiis, nel giorno del suo compleanno, ribadisce la stima per il tecnico e racconta, ai microfoni di Radio Marte, i dettagli di un incontro costruttivo con l’allenatore azzurro per tracciare le linee del futuro…

“Io sono per la continuità, con Mazzarri ci eravamo riproposti di vederci a fine campionato e appena rientrati da Torino ci siamo incontrati, chiariti e abbiamo fortificato il nostro rapporto. Quindi si va avanti sempre più forti. Sono lieto di sapere che anche i tifosi siano contenti perché io e i tifosi siamo sintonizzati sulla stessa onda”.

“Voglio chiarire che non si è trattata di una ricucitura perché quando un rapporto si spacca io non lo ricucio. E con Mazzarri non si è mai spaccato il rapporto. Dovevamo riflettere al di fuori della emotività che si vive sul campo, bisogna far raffreddare la suggestione che il mondo mediatico e calcistico creano intorno a noi. Appena è finito il campionato ho abbracciato tutti e me ne sono andato a mangiare. Poi c’è stata la notte, la mattina ho chiamato il nostro allenatore e gli ho detto: parliamo con grande serenità e sincerità su cosa vogliamo fare per il prossimo biennio. Ci siamo incontrati, ci siamo confrontati in maniera corretta ed amichevole ed abbiamo trovato una comunione di intenti, precisa e perfetta per il prossimo biennio”.

“Mazzarri è grintosissimo e motivato. Abbiamo già posto delle basi importanti, parlando di indicazioni, giocatori e opportunità di mercato. Lui ha suggerito quali sono i ruoli da rafforzare e migliorare in maniera prospettica. Il nostro è un progetto che ci ha portato in Champions ma che non dimentica una crescita non solo di risultati ma anche di solidità sul mercato. Noi su Facebook abbiamo più contatti di Juventus, Inter e tante altre squadre europee. Competiamo con Società internazionali quali Real Madrid e Manchester e questo significa che siamo una Società all’avanguardia come comunicazione”.

“Ora guardiamo avanti – chiude il Presidente – il passato è già resettato adesso pensiamo alla prossima stagione. Il Napoli è la prima Società a non avere i conti in rosso sin dalla Serie B. Sono entrato a far parte di un gruppo di lavoro che deve rispettare il fair play finanziario ed io devo allenare l’ambiente a questa conduzione finchè vigeranno queste regole. Rafforzeremo il centrocampo, per ora abbiamo confermato Yebda che ha giocato una grande stagione ed è felice, insieme alla moglie, di vivere a Napoli. Questo è un passo fondamentale: amare Napoli e amare questa maglia. Poi con Mazzarri abbiamo già formulato le linee guida che porteremo avanti, coerenti con l’impostazione della Società. Noi dobbiamo costruire, non sfasciare e ci stiamo muovendo a 360 gradi per avere una rosa sempre più competitiva”