JUVENTUS. DEL PIERO: “Contento di affrontare di nuovo lo United”

(Foto Getty Images)

DEL PIERO SFIDA IL MANCHESTER UNITED – Alessandro Del Piero affronterà il Manchester United in occasione della festa per l’addio al calcio di Gary Neville. Ecco le parole del capitano bianconero:

“Affrontare lo United è il massimo, è una delle squadre più gloriose al mondo, è una delle squadre contro la quale ho giocato molte volte, per cui si sono incrociati tante volte i nostri destini ed è molto emozionante. Quel Novembre del ’96 fu l’inizio di una settimana storica per me e per la Juventus, perchè siamo riusciti per la prima volta a vincere in casa dello United, 6 giorni dopo siamo diventati campioni del mondo per club. E’ stato magnifico tutto quanto. Vincere quella gara è stato difficilissimo, però è stata una gioia immensa. Quando sono uscito tutto il pubblico dell’Old Trafford si è alzato in piedi e mi ha omaggiato con un applauso, è stato il massimo. Quando accade questo per me è la massima esaltazione. Ho ringraziato lì al momento, dopo ai microfoni e lo faccio tuttora”.

“Gary Neville ha scelto probabilmente la Juventus, perchè Manchester United e Juventus hanno fatto la voce grossa soprattutto la scorsa decade. Lo United lo sta facendo ancora adesso, rappresentano quindi per l’Inghilterra e per l’Italia le squadre probabilmente più significative, è così per me e per tutto il mondo. Lo saluterò con un abbraccio una stretta di mano e gli dirò “ciao capitano”, e gli dirò che è stato bello ed un onore aver giocato contro di lui ed il suo United”.