PALERMO. Rossi: «Futuro al Palermo? Non ci sto pensando»

PALERMO. Rossi: «Futuro al Palermo? Non ci sto pensando»
Il tecnico dei rosanero si presenta in conferenza stampa per parlare della gara di domani contro il Chievo, ma il pensiero è rivolto alla finale di
Coppa Italia di domenica prossima…
(foto Getty Images)
Il Palermo vuole chiudere al massimo. Una vittoria domani contro il Chievo, davanti ai propri tifosi, darebbe quello slancio in più che serve per affrontare l’Inter nella finale di Coppa Italia. Delio Rossi ne è consapevole e in conferenza stampa lo sottolinea: “Vogliamo dare continuità alle nostre recenti prestazioni per arrivare alla finale nel migliore dei modi – spiega il tecnico del Palermo in conferenza stampa – vivere l’attesa di una partita storica in maniera serena sarebbe fondamentale per tutto il gruppo. L’incontro di domani sarà inoltre un test importante per la condizione generale della squadra in vista dell’appuntamento del 29 maggio. Vogliamo chiudere con una vittoria un campionato nel quale siamo riusciti a ripetere il traguardo centrato lo scorso anno: ringraziare i nostri tifosi per il loro costante supporto con un successo sarebbe il massimo”.
Delio Rossi non può sfuggire a una domanda sul suo futuro: «Futuro al Palermo? Ora non ci sto pensando. Sono abituato a lavorare e a pensare a questa squadra dalla mattina alla sera, tutto quello che non riguarda il campo mi scivola addosso. Fino al 30 giugno sono ufficialmente l’allenatore di questa squadra e tutte le mie energie sono rivolte alla gara di domani e alla finale di Coppa. Zamparini? L’ultima volta che ho sentito il presidente risale alla mattina della sfida di Genova. Le voci di mercato su Pastore? Non le ascolta. Javier per la sua età è un ragazzo molto equilibrato e razionale. Queste voci lasciano il tempo che trovano».