NAPOLI. Hamsik: «La Champions è un risultato incredibile per questo club»

NAPOLI. Hamsik: «La Champions è un risultato incredibile per questo club»

Il giocatore slovacco parla della fantastica stagione che sta per concludersi e del futuro suo e dei partenopei…

(foto getty images)

Il centrocampista del Napoli, Marek Hamsik, accostato negli ultimi giorni al Milan ha parlato alla testata slovacca SME. Questo quanto tradotto da Tuttonapoli.net: “Nessuno a inizio stagione si aspettava che il Napoli riuscisse a qualificarsi in Champions League. Questo è un risultato incredibile per il club. Non vedo l’ora di ascoltare “la musichetta”. Solo allora realizzerò cosa abbiamo conquistato. Anche per questo sono impaziente di iniziare la prossima stagione. Abbiamo festeggiato alla grande: 30 minuti in campo con i tifosi e poi dopo a ballare con amici e compagni di squadra. C’era anche la mia famiglia”.

Ci parli del bonus qualificazione: “Il presidente ha annunciato che premierà la squadra con un bonus da dividere tra tutti. Alcuni giocatori, però, avevano già una clausola nel contratto”. Durante la stagione si è addirittura parlato di Scudetto: “Siamo stati nelle prime posizioni praticamente per l’intera stagione. C’è stata continuità nelle nostre prestazioni, quindi abbiamo meritato questo piazzamento finale”. Il merito della qualificazione va dato anche all’allenatore Walter Mazzarri, che, tuttavia, si ipotizza voglia lasciare. “E’ il mio preferito, è un buon allenatore. Vedremo come andrà. Saremmo felici se rimanesse”.

Leggi la Gazzetta dello Sport? “Raramente”. Sono sicuro che avrai notato tuttavia, che ha scritto che sei in cima alla lista per i rinforzi del Milan. Il tuo commento? “Certo che mi fa piacere, ma io sono abituato al fatto che delle cose che scrivono sui giornali, poi non accadono”. Alcuni top club prima o poi faranno arrivare un’offerta sul tavolo. Che cosa succederà allora? Darai ascolto al cuore restando a Napoli, o coglierai l’occasione di crescere nel mondo del calcio stellare? “Se arriva un’offerta, certamente parlerò con la società. Vorrei provare anche a giocare con un club che lotta regolarmente per il titolo e la Champions League”.

Recentemente De Laurentiis ha affermato che non venderà mai Hamsik. Parole che vanno prese sul serio o con un sorriso? “Più sul serio che con un sorriso. Se sono così apprezzato dal presidente, è solo un fatto positivo”. In questa stagione hai giocato cinquanta partite a Napoli. Come fai a resistere? “Sono lieto che evito gli infortuni, è molto importante, e credo che pagherà in futuro. La stagione è stata difficile ed è arrivato il momento di concedersi una pausa. Quello che volevamo, l’ abbiamo raggiunto. Ora mi devo concentrare per la partita contro l’ Andorra poi sarà meritato riposo”.