INTER. Zanetti: «Voglio vincere ancora tanto»

INTER. Zanetti: «Voglio vincere ancora tanto»

L’eterno capitano nerazzurro parla del presente e del futuro della sua Inter, con uno sguardo al calciomercato…

(foto getty images)

Dall’Hotel Marriott di Milano dove ieri sera è andata in scena la consegna del Premio San Siro Gentleman, il capitano dell’Inter, Javier Zanetti, ha parlato di calciomercato e di cosa sia necessario all’Inter del futuro. Qualche ritocco, come dichiarato da Leonardo, o una vera e propia rivoluzione? Ecco quanto riportato da Inter.it.  “Sono d’accordo con il nostro allenatore – ha spiegato Zanetti -. Non c’è tanto da fare perchè l’Inter è una squadra che continua a vincere e ad essere protagonista. L’importante è che tutti noi che ne facciamo parte sapremo sempre metterci al servizio della società e della squadra”.

Zanetti ha proseguito dando il suo giudizio su alcuni giocatori al centro delle ultime trattative di mercato nazionale e non. Si parla, ad esempio, di Carlos Tevez (“non lo scopriamo adesso, è un grande attaccante che ha fatto bene in tutte le squadre nelle quali ha giocato”), di un paragone dell’argentino con Alexis Sanchez (“si tratta di due grandi campioni, il cileno è cresciuto tantissimo nell’ultimo anno, io lo conosco bene perchè l’ho affrontato molte volte con la mia nazionale”) e anche di Eden Hazard (“se il presidente Moratti ha detto che lo ha sorpreso, immagino ci abbia visto bene”).

E se a venire, anzi a tornare, nell’Inter fosse uno come Zlatan Ibrahimovic? “Ho sentito le dichiarazioni rilasciate oggi dal presidente Moratti durante un’intervista – sorride il capitano nerazzurro – e ha detto la verità: quando Zlatan è stato con noi ha fatto molto bene. Insieme abbiamo vinto molti trofei importanti, ma adesso è nell’altra sponda, è un avversario che affrontiamo con tantissima lealtà”.

A proposito del futuro, si parla anche di Leonardo: “Credo che abbia fatto un ottimo lavoro – prosegue Zanetti – e continuerà a farlo. Non dimentichiamoci che è arrivato all’Inter a gennaio e ha preso in mano una squadra con qualche difficoltà. Lui le ha superate e siamo riusciti a tornare in corsa in tutte le competizioni. Ora speriamo di vincere la finale di Tim Cup”.

Questo è il prossimo obiettivo di Javier Zanetti, 38 anni il prossimo agosto, ma ancora un ragazzino nella testa e nelle gambre. “Non ho un traguardo – conclude il capitano -, vivo alla giornata e sentendomi così come mi sento adesso continuerò a giocare ancora tanto. Poi, quando arriverà il momento di abbandonare il calcio spero di viverlo con tanta serenità. Per il momento, ho ancora due anni di contratto con l’Inter e voglio vincere ancora tanto”.