JUVENTUS. MOGGI: “Il vero colpevole non è Delneri ma Marotta”

(Foto Getty Images)

MOGGI ATTACCA MAROTTA – L’ex d.g. bianconero Luciano Moggi commenta cosi la pessima stagione della squadra, quasi fuori anche dall’Europa League: “Ad inizio stagione avevo pronosticato per la Juve un settimo-ottavo posto e così infatti è stato. La qualità della rosa è molto bassa e per la Juve si può quindi parlare di campionato discreto, condizionato anche da infortuni decisivi ad alcuni dei suoi giocatori migliori nei momenti importanti”.

“Delneri via? Prima di tutto va rinnovata completamente la squadra. Difesa e centrocampo come priorità. Vanno venduti quasi tutti gli acquisti della scorsa stagione cercando di generare minusvalenze non troppo eccessive e ottimizzando gli acquisti senza buttare via i soldi come fatto l’anno scorso e nelle scorse stagioni. La Juve in pochi anni ha bruciato quasi 300 milioni di euro e pensare che ai miei tempi vincevamo senza investire un solo euro e regalando inoltre anche dividendi agli azionisti e quando una volta chiesi un aumento di capitale alla proprietà nemmeno mi risposero”.

“Per la panchina bianconera comunque, se le alternative sono quelle che si leggono, io confermerei Delneri, anche perché se ha fallito lui ancor di più lo ha fatto Marotta e quindi nel caso dovrebbe esser il dirigente il primo ad esser mandato via. La prossima stagione poi, quasi sicuramente senza competizioni europee, Delneri avrebbe molte più possibilità di poter lavorare alla ricostruzione della squadra. Se però dovessi scegliere un suo sostituto tra Mazzarri, Vilas Boas e Conte punterei sull’ex capitano bianconero o in alternativa su Gasperini.”

                                                                                                                           P.P.