SERIE A. MILAN-CAGLIARI 4-1. Il Milan vince in scioltezza e festeggia con i suoi tifosi.

 

 

Il Milan festeggia davanti i propri tifosi la vittoria dello scudetto nella 37° giornata che li vede opposti al Cagliari. Ibrahimovic non ce la fatta ad essere della partita.

MILAN: Abbiati,Abate,T.Silva,Yepes,Zambrotta,Emanuelson,Gattuso,Ambrosini,Seedorf,,Robinho,Pato. A disposizione: Amelia,Inzagni,Pirlo,Bonera,Flamini,Van Bommel,Cassano. Allenatore: Allegri.

CAGLIARI: Agazzi,Perico,Canini,Astori,Agostini,Biondini,Missiroli,Nainggolan,Cossu,Lazzari,Acquafresca. A disposizione: Pelizzoli,Magliocchetti,Ariaudo,Conti,Laner,Capellini,Ragatzu. Allenatore: Donadoni.

ARBITRO: Ciampi

MARCATORI: 22′ Robinho, 24′ Gattuso, 35′ Robinho, 37′ Cossu, 77′ Seedorf.

PRIMO TEMPO

1′ Calcio d’inizio.

4′ Bolide da fuori area di Nainggolan, alto di poco.

8′ Bella azione sulla destra, dove Acquafresca serve al centro per Lazzari, che non se la sente di battere di prima e perde l’attimo per calciare. Il suo tiro è smorzato dalla difesa e finisce tra le braccia di Abbiati.

12′ Uscita provvidenziale di Agazzi su Pato, che aveva letteralmente bruciato Astori sul lancio in profondità di Seedorf.

16′ Cross di Robinho che pesca Pato tutto solo in mezzo all’area, ma il brasiliano non riesce ad angolare il colpo di testa.

17′ Ancora pericoloso il Milan: gran botta di controbalzo di Robinho, Agazzi si rifuggia in calcio d’angolo.

20′ Grande azione di Zambrotta, che semina il panico dentro l’area. Il suo tiro viene deviato tempestivamente da Perico.

21′ Assedio milanista: uno-due tra Pato e Abate, che mette quest’ultimo di fronte ad Agazzi, ma il terzino italiano si perde sul più bello.

22′ GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL!!!!!!!!!!!!!!!Il Milan si porta in vantaggio con una grande azione di Robinho che dalla sinistra, si incunea tra due avversari e la piazza nell’angolino destro. Milan 1 Cagliari 0

(foto Getty Images)

24′ GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!. Micidiale uno-due del Milan, che mette in ghiaccio il risultato: palla in profondità per Pato,Agazzi esce ma non controlla, arriva Gattuso in rimorchio che a porta vuota insacca di testa.

 

(foto Getty Images)

29′ Il Cagliari prova a reagire ma in due occasioni,prima su un cross insidioso di Perico poi su un tiro di Agostini la difesa rossonera è molto attenta.

34′ Occasione per Pato di chiudere la partita: tutto solo di fronte ad Agazzi, il brasiliano prova lo scavetto, ma il portiere è bravo a restare in piedi e neutralizzare.

35′ GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ancora Robinho, che trovato perfettamente da Pato, incrocia con il piatto destro e sigla il suo 14° gol in campionato. Milan 3 Cagliari 0. La festa dei tifosi rossoneri è senza fine!

37′ GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Cossu accorcia le distanze: verticalizzazione di Nainggolan che pesca il folletto sardo in area, il quale mette a sedere Yepes e la piazza nell’angolino con il piatto sinistro. Milan 3 Cagliari 1.

(foto Getty Images)

FINE PRIMO TEMPO.

Partita frizzante e ricca di gol quella di S.Siro: 4 gol nei primi 45 minuti e spettacolo non solo sugli spalti!

SECONDO TEMPO

Sostituzione per il  Milan: entra Pirlo, esce Ambrosini.

45′ Fischio di inizio della seconda frazione.

52′ Tiro da fuori area di Lazzari che finisce alto sopra la traversa.

56′ Grande tiro di Perico dai 30 metri indirizzato all’angolino, Abbiati si salva in due tempi.

59′ Sostituzione per il Cagliari: Ragatzu rileva Missiroli.

60′ Subito in evidenza il neo-entrato, ma il suo tiro è troppo angolato e sfila a lato della porta rossonera.

61′ Sostituzione per il Milan: esce Gattuso entra Flamini.

63′ Ancora pericoloso il Cagliari: cross teso di Agostini sul quale Acquafresca non ci arriva per una questione di centrimetri.

66′ Occasione rossonera: Flamini liberato sulla destra non riesce ad imprimere la giusta forza al suo diagonale, che viene bloccato con sicurezza da Agazzi.

69′ Clamorosa occasione per Robinho di siglare la sua prima tripletta italiana: imbeccato da una precisa verticalizzazione di Pirlo, Binho si lascia ipnotizzare da Agazzi e non riesce ad angolare il suo piattone destro.

77′ GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL!!!!!!!!!!!!!! Il Milan non ne vuole sapere di fermarsi: bello scambio sulla destra Robinho-Flamini,palla a Pato che imbecca l’accorrente Seedorf, il quale insacca con un preciso sinistro nell’angolo basso. Milan 4 Cagliari 1.

(foto Getty Images)

79′ Sostituzione per il Cagliari: entra Ariaudo, esce Perico.

80′ Sostituzione Milan: entra, tra gli applausi del pubblico, Pippo Inzaghi che rileva Pato.

87′ Conclusione insidiosa di Biondini che esce di poco a lato.

2′ Minuti di recupero.

90′ Sostituzione Cagliari: entra Capellini esce Cossu.

92′ Triplice fischio.

Il Milan si congeda nel modo migliore dal suo pubblico, con 4 gol e tanto spettacolo. Ora la squadra può concentrarsi sui festeggiamenti con i tifosi!