ROMA. Montella: «Le scelte sono solo le mie»

ROMA. Montella: «Le scelte sono solo le mie»

Il tecnico giallorosso parla in conferenza stampa per presentare la sfida di domani contro il Catania…

(foto Getty Images)

Vuoi replicare alle dichiarazioni di Reja?
“Non intendo sprecare le mie energie per non concentrarmi nel chiedere il massimo ai miei giocatori, per vincere la partita, poi la storia del calcio la conoscete megliodi me”

Oggi Pizarro e Vucinic hanno saltato l’allenamento…
“Pizarro ha fatto differenziato, Mirko ha questa cisti infiammata e vediamo domani, Juan ha avuto un indurimento, vediamo domani”

E’ giusto in questo momento tenere fuori Borriello?
“Il modo non preclude la volontà dei singoli, so che le caratteristiche dei giocatori sono importanti, ma so anche che se un giocatore sta qualche metro più indietro può dare il suo contributo”

Tu pensi che la questione gioventù sia ancora aspetto negativo in Italia?
“Questo è un discorso in generale, non vuole essere autocandidatura, rispetto il aprere degli altri, alcune critiche sono solo distruttive e accetto il pensiero di Ferrajolo, è stata critica personale costruttiva, fa parte del gioco”

Menez problema di come entra e non di quando entra…
“Faccio fatica a parlare dei singoli. Penso si sia impegnato abbastanza, se non ci fosse stata la sua storia precedente non sarebbe stat così dannosa la sua prova”

Perrotta ha detto ch in questa società c’è incertezza. La tua opinione? Ha influito?
“Non mi va di continuare, mi piacerebbe si parlasse molto  più di Catania. E’ un parere personale e basta”

Menez, come si spiega che con Ranieri era indispensabile e ora no?
“Non lo so, penso che abbiammo fatto tutto quello che si poteva fare per farlo rendere al meglio con un rapporto cheè andato anche al difuori dell’aspetto tecnico. Ci può stare calo fisico, psicologico ed emotivo. Noi dobbiamo a queste due partite”

Che si aspetta domani dall’ambiente?
“Stadio è pieno, partita che può essere condizionata dal caldo, il Catania ha finito molto in crescendo, mi è sempre piaciuto giocare in uno  stadio pieno, quindi sono contento che lo stadio sia pieno rispetto a Bari. Spero che aiuti i giocatori”

Sta pensando a Caprari dal primo minuto?
“Non so ci penserò domani, Caprari non si è fatto condizionare da Olimpico e San Siro, mi auguro che non si perda, non credo che ci siano….possa essere o meno partita decisiva”

Lo stadio, quale modello si può emulare?
“Quello tedesco”

Per la partita Roma a trazione anteriore?
“Si può essere più pericolosi con 2 attaccanti o 1 ed essere meno pericoloso quando ci sono 4 attaccanti. Abbiamo esperienze anche recenti. Non è detto poi che si inizi e si finisca in quel modo”

SEGUI IL RESTO DELLA CONFERENZA CLICCANDO QUI