NAPOLI. Mazzarri è carico: «Domenica si fa la storia»

NAPOLI. Mazzarri è carico: «Domenica si fa la storia»

(foto Getty Images)

 

“Domenica è un evento storico perché sono ventuno anni, dai tempi di Maradona, che il Napoli non centrava la Champions. Se riusciremo ad arrivare al terzo posto sarà il suggello della stagione”. Alla vigilia del big match contro l’Inter, che potrebbe regalare al Napoli l’accesso diretto alla prossima Champions, Walter Mazzarri si mostra carico, ma quando si tratta di parlare di futuro, il mister livornese non si sbilancia: “A fine stagione ci riuniremo con la società e ne parleremo”. Il tecnico ringrazia il Presidente De Laurentis per le parole da lui spese in questi giorni: ”Ringrazio il presidente per le parole dette. Io ho rispetto per i tifosi che capiscono le cose da soli. Domani sera al San Paolo dobbiamo essere tutti insieme per questa grande festa. A fine stagione ci riuniremo con la società in maniera serena e parleremo del futuro. Io sono uno coerente, l’ho sempre detto e sarà così”.

L’allenatore del Napoli parla del terzo posto, ormai a un passo, manca un punto: “Avevamo tre match point per centrare l’obiettivo, uno lo abbiamo fallito a Lecce, ma a questo punto mi auguro che il gol di Chevanton sia arrivato per farci raggiungere il grande traguardo davanti a nostri tifosi. La gara con l’Inter è fondamentale, ma non dimentichiamo che c’è anche la partita di chiusura con la Juve. Il nostro grande sogno è sempre stato entrare in Champions, e ci siamo vicini. E’ un risultato straordinario, ricordiamo che qui non si fa questa competizione da vent’anni, dai tempi di Maradona. E’ un momento calcisticamente storico”.

Mazzarri spiega il calo del suo Napoli nelle ultime settimane: “Forse c’è stato anche un problema fisico, ma soprattutto penso che inconsciamente i ragazzi abbiano a un certo punto pensato che il vantaggio sulla quinta fosse enorme, e psicologicamente si è creato un problema”.