CATANIA. Andujar: «Vogliamo regalare una grande gioia ai tifosi»

CATANIA. Andujar: «Vogliamo regalare una grande gioia ai tifosi»

Il portiere rossazzurro parla alla vigilia della gara interna contro la Roma. Per l’occasione, anche Morimoto rilascia qualche dichiarazione, con uno sguardo al futuro…

(foto Getty Images)

Mariano Andujar si presenta in sala stampa in vista del match di domani contro la Roma. Il suo Catania ha raggiunto la salvezza, ma il portiere rossazzurro non crede che la sua squadra sarà disposta a fare sconti a nessuno: Vogliamo il record di punti, speriamo di riuscire a regalare una grande gioia ai nostri tifosi in una cornice splendida come il Massimino gremito. Concedetemi una puntualizzazione: non ho mai detto di voler andare via da Catania, come invece riportato da alcuni siti con una traduzione sbagliata e ristretta delle mie parole. Ho semplicemente detto che se arrivasse un’offerta di una squadra in lotta per traguardi prestigiosi la prenderei in considerazione con la mia società, il Catania, alla quale sono legato da un contratto. Dichiarazioni come quelle che mi sono state attribuite, del resto, non avrebbero avuto senso: club e tifosi mi hanno sempre trattato bene ed io mi trovo bene. A volte, preferisco non parlare proprio per questo motivo. Adesso pensiamo alla partita, che dovrà essere una festa per noi e per la gente. In questa stagione, momenti alterni: abbiamo vissuto le ore più importanti del nostro campionato a Torino, passando dal timore per una classifica divenuta allarmante dopo le gare del pomeriggio alla rinascita dell’indimenticabile serata contro la Juventus’.

Takayuki Morimoto è carico in vista della sfida di domani contro la Roma: i giallorossi, infatti, sono uno dei bersagli preferiti del giocatore giapponese:“Ciò che mi importa al momento è giocare con continuità. Spero di poterlo fare a Catania, ma pur di raggiungere questo obiettivo sarei disposto ad andare anche in serie B. Un campionato che mi sarebbe piaciuto è anche quello inglese, ma in ogni caso ho un contratto fino al 2012 e del mio futuro deciderà il direttore Lo Monaco assieme al mio agente”.

Questi i convocati di Simeone:
Portieri –
21 Andujar, 30 Campagnolo.
Difensori –
22 Alvarez, 33 Capuano, 12 Marchese, 2 Potenza, 6 Silvestre, 3 Spolli, 23 Terlizzi.
Centrocampisti –
27 Biagianti, 5 Carboni, 17 Gomez, 13 Izco, 8 Ledesma, 10 Lodi, 20 Martinho, 19 Ricchiuti, 7 Schelotto.
Attaccanti –
9 Bergessio, 11 Maxi Lopez, 15 Morimoto.