CALCIOMERCATO ROMA. Si pensa ad una rivoluzione in attacco: resta solo Totti.

(foto Getty Images)

Sarà una stagione piena di cambiamenti per la Roma quella del 2011-2012: nuova proprietà, con molta probabilità nuovo allenatore e potrebbe cambiare anche buona parte dell’organico. I maggiori cambiamenti potrebbe subirli il reparto offensivo, dove l’unica certezza sarà il capitano Francesco Totti, protagonista di uno splendido finale di stagione che sta mantenendo la Roma in zona Champions.
Chi andrà via con ogni probabilità è Jeremy Menez: il trequartista francese non è ai ferri corti soltanto con Vincenzo Montella, ma anche con ambiente e società. Anche Mirko Vucinic sembra destinato a cambiare aria: i tifosi sono stufi del suo atteggiamento ed anche il montenegrino pare voglia intraprendere una nuova avventura. Allo stato attuale, le possibilità di divorzio sono maggiori di quelle di una conferma. Diverso il discorso che riguarda Marco Borriello. L’attaccante sarà riscattato dal Milan, questo è certo, ma rimarrà soltanto se non sarà più Montella l’allenatore della Roma. Oppure se, una volta partito Vucinic, gli verrà garantito un impiego più regolare.

Per quanto riguarda gli attaccanti in entrata i nomi che circolano con più insistenza sono quello di Abel Hernandez, gioiello del Palermo, e Leandro Damiao dell’Internacional, che a luglio compirà 22 anni ed è già nel giro della Seleçao di Menezes.

D.G.