JUVENTUS. Marotta: “Mazzarri? Smentisco ogni voce”

(foto Getty Images)

Nel prepartita di Juventus-Chievo Marotta si ferma a parlare ai microfoni di Sky.

Su Delneri

Con Delneri parliamo quotidianamente, del resto, lui ha un contratto anche per l’anno prossimo ed è logico che è un allenatore a tutti gli effetti. D’altro canto, noi come società lavoriamo per il futuro e, quindi, abbiamo le idee molto chiare e le trasmetteremo al momento opportuno.

Su Mazzarri: smentisce contatti tra il tecnico del Napoli e a la Juve?

Smentisco nel modo più categorico. Anzi, un avvicinamento così, ci dà anche fastidio, perché ci fa passare per una società scorretta. Noi sappiamo benissimo quale è il regolamento calcistico, sappiamo che non dobbiamo assolutamente avvicinare dei tesserati. Ma, al di là di questo, abbiamo un ottimo rapporto con De Laurentiis e mi sembra una notizia di fanta calcio quella di vedere fantomatici incontri con questo o quell’allenatore. Noi agiamo nel rispetto del regolamento, con le idee molto chiare su quello che sarà il futuro della Juventius e con grande senso di responsabilità.

John Elkann ha detto che nel 2014 arriveranno i grandi risultati anche a livello internazionale: è possibile tranquillizzare i tifosi che se c’è la possibilità si vince qualcosa anche prima?

John Elkann e Andrea Agnelli hanno sempre dichiarato che il loro sostegno è sicuramente garantito per il bene e per il futuro della Juventus. Da questo punto di vista, possiamo stare tutti tranquilli. E’ logico che esiste una concorrente all’interno del sistema calcio, con grandi competitor che possono recitare un ruolo importante, come hanno fatto in questi anni Inter e Milan. La Juventus ha dovuto attraversare delle difficoltà che sono state quelle dello tsunami di calcio poli. Quindi, le difficoltà sono state veramente maggiori rispetto ai due club meneghini. Quindi, è evidente che piano, piano, stiamo risalendo la china.