PREMIER LEAGUE. Manchester United-Chelsea 2-1

(Il Chicarito Hernandez esulta con Rooney dopo l’1-0 lampo. Foto Getty Images)

MANCHESTER UNITED-CHELSEA 2-1

Manchester United (4-4-2): Van der Sar; O’Shea (1’st Evans), Vidic, Ferdinand, Fabio; Valencia, Carrick, Giggs, Park; Rooney, Hernandez. A disp: Kuszczak, Smalling, Nani, Anderson, Scholes, Berbatov. Allenatore: Ferguson.
Chelsea (4-3-3): Cech; Cole, Terry, Luiz (1’st Alex), Ivanovic; Mikel (1’st Ramires), Lampard, Essien; Malouda, Drogba, Kalou (16’st Torres). A disp: Turnbull, Paulo Ferreira, Benayoun, Anelka. Allenatore: Ancelotti.
Arbitro: Webb
Marcatori: 1′ Hernandez (M), 24′ Vidic (M), 69′ Lampard (C)
Ammoniti: Rooney (M); Ivanovic, Essien (C)

Nel teatro dei sogni, subisce un duro colpo il mondo onirico di Carletto Ancelotti. L’eterno United infligge una dura lezione ai Blues e mette una pesante ipoteca sulla conquista della Premier. Il copione del match arriva immediatamente: dopo appena venti secondi il Chicarito Hernandez punisce la difesa del Chelsea con un David Luiz completamente spaesato, uno a zero fulmineo. Al 24′ i Red Devils concedono il bis con un perentorio colpo di testa del serbo Vidic. Non basta la rete di Lampard, la squadra di Ancelotti va KO nel match più importante della stagione. Sorride Sir Alex Ferguson: lo United vola a +6.