LAZIO. Rocchi: “Tifosi, conquisteremo la Champions”

LAZIO. Rocchi: “Tifosi, conquisteremo la Champions”

Il capitano biancoceleste è tornato in campo dopo quattro mesi di stop e contro la Juve vuole ritagliarsi un’altra chance…

Per  la decisiva gara contro la Juventus, la Edy Reja potrà contare su un uomo in più. E non è un uomo qualunque, è Tommaso Rocchi, l’attaccante biancoceleste che quando vede la Vecchia Signora difficilmente non va a segno. Dopo quattro lunghi mesi di stop, il Capitano è tornato in campo contro l’Inter, anche se solo per nove minuti, ed ora ha voglia di riconquistarsi un posto da titolare. Lunedì sera potrebbe presentarsi l’occasione, se non dal primo minuto, magari in corso d’opera. “Sarà una partita difficile, la Juve è un po’ indietro nella corsa Champions, ma ha lo stile della grande squadra. Verranno a Roma per fare risultato, ma noi punteremo sulla nostra forza e voglia di vincere – ha dichiarato il Capitano ai microfoni di Lazio Style Radio – Il gol in semifinale? Ne ho fatti tanti alla Juventus, forse perché ho sempre cercato di dimostrare il mio valore alla squadra in cui sono cresciuto con la Primavera. Vincere contro i bianconeri significherebbe avvicinarci ulteriormente al traguardo, nonché riscattare la sconfitta immeritata dell’andata”

Mancano quattro battute per completare la strofa e il chitarrista Rocchi sa già come suonarle per dare la carica alla sua Lazio: “Le suonerei con un bel rock spedito! Per raggiungere l’obiettivo bisogna spingere, e la Lazio ha tutte le qualità per arrivarci. Mancano solo quattro partite, non possiamo fallirne neanche una! La tensione è tanta, ma noi dobbiamo rimanere concentrati. Io credo alla Champions, tutti ci crediamo, sia per la classifica sia perché arrivati a questi punto sarebbe sbagliato non crederci”

Rocchi elogia il tecnico goriziano per l’ottimo campionato disputato finora dalla Lazio. “Ha davvero molti meriti – ha affermato Rocchi – perché da quando è arrivato è stato capace di dare un’impronta importante e la giusta mentalità che mancava. I risultati lo dimostrano. Il Presidente Lotito? Unico, – risponde sorridendo Rocchi – nel bene e nel male”.