JUVENTUS. Marotta:”Non possiamo vendere Buffon. Stiamo lavorando sul riscatto di Aquilani e su Montolivo”

Intercettato allo Scouting Forum 2011 da Sky Sport, Marotta ha lasciato alcune dichiarazioni sulle strategie di mercato che la Juve seguirà questa estate.
Per prima cosa ha voluto chiarire che nell’incontro con De Giorgis (manager di Mancini) non si sia parlato dell’allenatore di Jesi:

“Si parla di calcio in generale, come con tutti i procuratori con cui abbiamo avuto dei colloqui. Credo che questo sia un appuntamento molto bello ed importante. Per la prima volta in Italia ci si riesce a confrontare in un contesto temporale unico, con tante realtà”.

Poi ha parlato del riscatto di Aquilani e dell’interesse per Montolivo:

“Con il Liverpool abbiamo un buon rapporto e riteniamo di trovare l’intesa, anche perchè Aquilani ha dimostrato di essere quel giocatore importante, che tutti noi abbiamo conosciuto negli anni passati, al di là degli infortuni che ha patito in questa ultima stagione. C’è un diritto di riscatto da esercitare, non obbligatorio ovviamente, in riscatto abbastanza alto per noi e quindi cercheremo di ottimizzare quello che può essere la definizione, se ci riusciamo. Per questo ci incontreremo quanto prima con loro per arrivare possibilmente ad una conclusione”.

“Direi che Montolivo è avvicinato a noi, ma non dimentichiamoci che è un giocatore della Fiorentina, quindi nel rispetto della società non abbiamo la presunzione di ritenere il giocatore nostro, assolutamente”.

Infine conclude con il futuro di Gigi Buffon, accostato costantemente alla Roma:

“La Juventus è una squadra che vuole tornare a vincere e per farlo non può privarsi facilmente di giocatori di livello tecnico così importante. Ora non siamo nella condizione di poter cedere uno come Buffon. Questo problema non si deve nemmeno porre”.

D.G.