FORMULA 1. Alonso: “Quinto posto? Per ora è il massimo”

Fernando Alonso parla del suo quinto posto sulla griglia di partenza del Gp della Cina: “Come in Australia purtroppo siamo ancora in terza fila. In una settimana non cambianno le cose, però in qualifica stiamo migliorando e credo che saremo piu vicini anche in gara. Il nostro compito è fare sempre il massimo. Quinto e sesto è un buon risultato“. Il ferrarista poi aggiunge: “Ho scelto un compromesso tra prudenza, strategia e prestazione“.

Ostenta un velato ottimismo Felipe Massa; il pilota brasiliano conferma che la macchina si guida meglio rispetto al precedente Gp della Malesia: “La pista si è gomma ed è migliorata per tutti, si gira meglio. Inoltre le gomme ci hanno dato indicazioni più precise, anche in vista della gara. Così potremo prendere decisioni veloci in base al grado di usura che avremo in ogni momento“. Il Ferrarista è quindi sereno per il suo sesto posto: “E’ il risultato che ci aspettavamo. Siamo stati fortunati che Webber non c’era! Una qualifica non facile con Mclaren e Red Bull sempre molto più veloci di noi. Siamo con la Mercedes e forse con la Renault, visto che Petrov ha rotto il cambio, ma poteva essere in lotta con noi. Vogliamo fare un salto di qualità tra gara e qualifica per lottare ancora di più“.

Il brasiliano vede bene anche la gara di domani:  “Quando la macchina va o non va si lavora sempre al massimo. Se penso al podio? E’ difficile dirlo: all’ultimo GP ho fatto una buona partenza e avevo un buon passo. Questa è una gara impegnativa, non si può dire che passo avremo… Se riesco a fare come in malesia, sicuro che lotteremo. Non sarà facile, ma nemmeno impossibile“.