MILAN. Abbiati: “Con la Samp stessa concentrazione del derby e di Firenze”

ABBIATI SULLA SAMPDORIA – Dopo le grandi prestazioni contro Inter e Fiorentina, il Milan inizia a ‘vedere’ il rettilineo finale che porta allo scudetto. Domenica a San Siro arriva la Sampdoria in piena crisi, Christian Abbiati invita la squadra a mantenere alta la concentrazione:

Abbiamo disputato una grande partita in un campo non facile come quello di Firenze, era una gara importante, la vittoria mantiene il morale alto oltre che le stesse distanze dalle inseguitrici. Da qui alla fine la pressione sarà sempre la stessa, non possiamo sbagliare e se continuiamo a vincere, chi è dietro non ci può superare”.

“Ibra? Sicuramente pesa la sua assenza perché è un giocatore importante, ma il Milan ha dimostrato di essere comunque competitivo. Zlatan è demoralizzato, gli dispiace ma credo abbia fatto tutto in buona fede. Ogni partita fa storia a se, sulla carta anche il Bari era facile e invece ci siamo complicati il cammino. Dobbiamo mantenere la stessa concentrazione e determinazione dimostrata nel derby e a Firenze“.

A Firenze mancava Nesta, ma la sua assenza non si è sentita:”Yepes? Non lo conoscevo benissimo, ma ha sempre fatto ottime prestazioni, così come tutti coloro che pur giocando poco si sono fatti trovare sempre pronti e bravi nell’aiutare la squadra”.

                                                                                          P.P.