FERRARI. Alonso: “Cina come Malesia, Vettel fuori portata”

ALONSO SUL GP DELLA CINA – Fernando Alonso non è troppo ottimista in vista della gara di domenica in Cina, terzo appuntamento del Mondiale. La Ferrari dovra difendersi ancora dagli attacchi di RedBull e McLaren: “Sarà simile alla Malesia, dovremo difenderci in qualifica e sfruttare al massimo le situazioni che la gara ci offrirà. Al momento c’è una macchina, quella di Vettel, che sembra fuori portata. Non sono contento ma ho 8 punti in più dell’anno scorso“.

Il problema principale delle Rosse è rappresentato dalle qualifiche: “Sia in Australia che in Malesia la nostra prestazione in gara è stata decisamente migliore di quella in prova. A Sepang sia io che Felipe potevamo lottare per il podio e questo è importante. Chiaramente vorremmo sempre lottare per la vittoria ma in questo momento non è possibile e i nostri tecnici sono già al lavoro. Questo weekend proveremo un’ala anteriore e qualche aggiornamento aerodinamico, vedremo“.

Sulle parole di Montezemolo, Alonso dice: “L’ho sentito dopo la Malesia, non era contento e non posso dargli torto. Dobbiamo reagire per recuperare terreno sul leader del campionato. In Cina sarà difficile, dovremo fare una gara molto simile a quella di Sepang. Le temperature sono molto più basse, quasi come a Melbourne, cominceremo già da venerdì a capire come si comporteranno le gomme“.

                                                                                                                    P.P.