MILAN, Allegri: “Con sole 7 gare da giocare tre punti al Franchi sarebbero fondamentali”

“Con sole 7 gare da giocare tre punti al Franchi sarebbero fondamentali”, Esordisce così Massimiliano Allegri, nella conferenza stampa alla vigilia del delicato match contro la Fiorentina.

Ecco cosa pensa il tecnico livornese dei viola: “La Fiorentina ha una grande tecnica e una buona organizzazione, ed è in questo momento una delle squadre più in forma del campionato. Sicuramente per loro l’assenza di Mutu è pesante, ma noi dobbiamo tenere alta la concentrazione e fare una gara di grande intensità. Penso che sarà una partita aperta: anche loro vorranno fare la gara e cercare di batterci. Dovremo fornire una prestazione dello stesso valore di quella del derby, perché abbiamo il Napoli dietro e anche l’Inter. Non possiamo permetterci di sbagliare partita e sono sicuro che i ragazzi non lo faranno. Per noi quella di Firenze è la trasferta più importante di quelle che ci restano. Sarà una gara fondamentale per il nostro campionato. Con solo 7 gare un risultato importante in casa della Fiorentina ci darebbe una bella spinta”

Riguardo alle convocazioni: “Rientra Ibra, Nesta si ferma, Pirlo tornerà molto probabilmente con la Samp. Gioca Yepes, Gattuso è a disposizione. Saranno importanti gli undici titolari, ma anche chi parte in panchina. Ad esempio Robinho: è stata una scelta difficile, ma ha già dimostrato di essere decisivo anche entrando a gara in corso. A loro chiedo di tenere bene in testa l’obiettivo comune finale, lasciando in secondo piano le esigenze personali”.